L’esame di laurea si riferisce alla prova finale prescritta per il conseguimento del relativo titolo accademico. Per essere ammesso all’esame di laurea, lo studente deve aver acquisito tutti i crediti formativi previsti dal suo piano di studio. Inoltre, è necessario che lo studente abbia adempiuto ai relativi obblighi amministrativi.
La prova finale per il conseguimento del titolo di dottore magistrale in Comunicazione pubblica sociale e politica prevede la discussione orale di una dissertazione scritta su una ricerca innovativa di carattere teorico e/o empirico, svolta nell’ambito delle tematiche oggetto del corso di laurea, avente l’impostazione di un saggio scientifico, con note, analisi delle fonti e documentazione bibliografica. Il tema di ricerca sarà concordato con un docente relatore che assisterà lo studente nel lavoro di elaborazione e stesura del testo; la presentazione potrà eventualmente essere corredata da un prodotto multimediale innovativo, concernente l’applicazione di una delle attività di ricerca effettuate.
Il voto di laurea è assegnato tenendo conto:

Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2011

Gli esami si registrano sui verbali d’esame. Deve essere cura dello studente controllare, prima di firmare, che il verbale sia quello giusto, cioè dell’insegnamento previsto dal proprio piano di studi