Per l’accesso al corso di laurea magistrale in Comunicazione pubblica, sociale e politica è richiesto:

Titolo di studio:
A- Avere conseguito la Laurea in una delle classi previste dal D.M. 270/04 o dal D.M. 509/99:

Classi delle lauree DM 270/04 / Classi delle lauree DM 509/99

O in base al preesistente ordinamento quadriennale o possedere altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto idoneo.

B- Laureati in altre classi:
In mancanza di un titolo in una delle classi sopra indicate, l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale è subordinata a una valutazione preliminare di una Commissione nominata dal Consiglio di Facoltà, che verificherà il possesso delle conoscenze e competenze richieste. In caso di mancanza dei requisiti curriculari richiesti, la Commissione individua i Settori disciplinari nei quali completare la preparazione per l’accesso.
La Commissione fisserà un calendario per lo svolgimento dei colloqui, che verrà pubblicato sul sito web della Facoltà.
Qualora la Commissione riterrà sufficiente il livello delle conoscenze e competenze del laureato e adeguata la personale preparazione esprimerà un giudizio di idoneità, che consentirà l’iscrizione al corso di Laurea Magistrale in Comunicazione pubblica, sociale e politica.

Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2011
Lo sapevi che...

Per le Attività libere (area D) puoi scegliere di esami, anche di altri corsi di laurea di pari livello, dell’Ateneo, o seguire seminari approvati dal Consiglio di Facoltà.