Per l’accesso al corso di laurea magistrale in Politiche sociali e del Territorio è richiesto il seguente Titolo di studio:
A – Laurea, in una delle classi previste dal Decreto Ministeriale 270/04 ovvero dal Decreto Ministeriale 509/99: (Classi delle lauree D.M. 270/04 / Classi delle lauree D.M. 509/99)

B – Laureati in altre classi
In mancanza di un titolo in una delle classi sopra indicate, l’ammissione al Corso di Laurea Magistrale è subordinata a una valutazione preliminare di una Commissione nominata dal Consiglio di Facoltà, che verificherà il possesso delle conoscenze e competenze richieste. In caso di mancanza dei requisiti curriculari richiesti, la Commissione individua i Settori disciplinari nei quali completare la preparazione per l’accesso.
La Commissione fisserà un calendario per lo svolgimento dei colloqui, che verrà pubblicato sul sito web della Facoltà. Qualora la Commissione riterrà sufficiente il livello delle conoscenze e competenze del laureato e adeguata la preparazione personale, esprimerà un giudizio di idoneità, che consentirà l’iscrizione al corso di Laurea Magistrale in Politiche sociali e del territorio.

Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2011
Lo sapevi che...

Le Prenotazioni si possono effettuare solo tra il 15° ed il 3° giorno prima della data d’esame.