Il Centro Linguistico di Ateneo in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e il CEICC Europe Direct Napoli ha organizzato  la rassegna cinematografica: L’Europa del cinema. Oggi 22 maggio alle 17,30 si proietterà: Good Bye Lenin! di Wolfgang Becker (2002).
Il 23 maggio la rassegna si concluderà con la proiezione del film: Les femmes du 6ème étage, di Philippe Le Guay (2011), in lingua francese
con i sottotitoli in italiano.  Programma dettagliato
La rassegna comprende pellicole rappresentative di come il cinema possa essere un efficace strumento di costruzione di un’idea di cittadinanza europea, e si focalizzerà in particolare sui concetti di parità nella diversità, nazionalità allargate e radici culturali.
La rassegna si svolgerà dal 15 al 23 maggio 2012 presso la sala convegni del Palazzo degli Uffici dell’Università degli studi di Napoli Federico II, I piano, alle ore 17.30.
L’ingresso è gratuito e l’ammissione in sala avverrà fino ad esaurimento posti.
Ultimo aggiornamento: 22 maggio 2012 | Stampa il testo

Per le Ulteriori conoscenze, Abilità o Tirocini (area F) puoi svolgere un Tirocinio o sostenere un esame o presentare attestazioni di formazioni acquisite all’esterno dell’Università: di lingua, di informatica, di servizio civile, di volontariato.