Obiettivi formativi

Programma 2012/2013
Il corso si propone di sviluppare:

- gli scenari del cambiamento socio-culturale all’interno dei quali vanno ad inserirsi i processi di produzione e consumo di contenuti digitali;
- i modelli di comunicazione e i linguaggi propri dei diversi canali (internet, mobile, web 2.0, podcast, ecc.) della comunicazione digitale e degli “spazi” relazionali che attraverso di essi vengono a generarsi;

- l’utilizzo creativo e finalizzato alle strategie aziendali (di brand, di prodotto, ecc.) dei media digitali e degli ambienti del Web 2.0 per la realizzazione di attività di comunicazione e marketing funzionali alle strategie aziendali;
- la valutazione dei risultati raggiunti in relazione agli obiettivi strategici programmati.

- la scelta consapevole delle piattaforme, degli applicativi e dei servizi a supporto delle attività di comunicazione e marketing digitali;
- l’organizzazione ottimale e la gestione delle informazioni necessarie alla pianificazione, l’organizzazione e il controllo dell’advertising e del marketing digitali.

Modalità di accertamento del profitto

Esame orale

Testi d’esame

Per i corsisti due fra i seguenti testi, per i non corsisti tre fra i seguenti testi:

Ultimo aggiornamento: 8 febbraio 2013 | Stampa il testo
Lo sapevi che...

CFU è l’acronimo di Credito Formativo Universitario. Ogni esame ha un particolare numero di CFU, utili per il conseguimento della Laurea