Requisito di ammissione al Corso di Laurea è, come previsto dalla normativa vigente, il possesso di un diploma di scuola media superiore o altro titolo di studio conseguito all’estero, riconosciuto equipollente.
Conoscenze di base che costituiscono un requisito essenziale per l’accesso, da verificare mediante prova di selezione in ingresso.Il Consiglio di Facoltà in relazione alle risorse disponibili, può proporre, anno per anno, un numero programmato di immatricolazioni (ai sensi dell’art. 2 della L. 2 agosto 1999, n. 264).
Per l’a.a. 2009/2010 il numero è di 250 posti, di cui 5 riservati a studenti non comunitari residenti all’estero.
Sarà effettuata una selezione in ingresso, mediante una prova, che si svolgerà nel mese di settembre, con quesiti volti alla verifica delle conoscenze di base individuate come necessarie per la frequenza del Corso di Laurea.

La prova di accesso tende a valutare se chi intende immatricolarsi abbia acquisito:

Le modalità di svolgimento della prova sono fissate nel regolamento didattico.

Qualora non vengano pianificati gli accessi, gli immatricolandi dovranno svolgere, anche per via telematica, una prova di valutazione finalizzata a fornire indicazioni generali sulle attitudini dello studente per gli studi prescelti e sullo stato delle conoscenze di base richieste. Le modalità di svolgimento della prova e le modalità previste per colmare eventuali lacune sono specificate nel regolamento didattico del Corso di Laurea.

Ultimo aggiornamento: 15 giugno 2011
Lo sapevi che...

I seminari che danno diritto al riconoscimento di CFU sono approvati dal Consiglio di Facoltà di Sociologia e vengono resi
pubblici, con le relative modalità di partecipazione, su questo sito web.